CDP E CLASSI STANDARD - Ombra di Anassa

Sorpreso e ammirato, Nelphen fissava quello splendido oggetto giacere ai suoi piedi.

La scheggia di cristallo pulsava di una lieve luce lattiginosa, densa quasi, in spire voluttuose che sembravano chiamarlo.

Nelphen sapeva bne di cosa si trattava, le ricerche che aveva fatto, le leggende ascoltate... era sicuro che si trattasse della lama di un’Ombra.

Tutti i suoi sforzi erano finalmente valsi a qualcosa e non si sarebbe tirato indietro proprio ora, si disse, ricacciando la paura in fondo allo stomaco.

Le storie erano concordi a riguardo: solo chi non aveva paura di sacrificare la propria vita poteva diventare un’Ombra, ma fra il dire e il fare.. Optò per un sostegno etilico e, perso nei fumi dell’alcol, si infilzò con la lama.

Il dolore fu più forte però e nel giro di pochi minuti si ritrovò a piangere sulla sua stupidità e sulla sua misera condizione sino a che non perse conoscenza.

Gli si schiuse alla vista un bianco lattiginoso. Ovunque guardasse, se stesso compreso, vedeva solo bianco, bianco latte… poi percepì quello sguardo su di se, una presenza che lo scrutava passandolo da parte a parte bruciandogli l’anima.

“Vuoi giocare, piccolo elfo?” risuonò una voce nella sua testa “...ne sei proprio sicuro? Si, lo sarai… sarai la mia biglia di vetro, piccolo elfo, il mio giocattolo…”

 


Liv

Bab

T

R

V

Speciale

1

+0

+2

+0

+0

+1d6 attacco furtivo, Tocco delle Ombre (3 round), Rito del Passaggio

2

+1

+3

+0

+0

Passo d’Ombra

3

+2

+3

+1

+1

+1d6 attacco furtivo, Strale Oscuro

4

+3

+4

+1

+1

Assalto delle ombre

5

+3

+4

+1

+1

+1d6 attacco furtivo, Tocco delle Ombre (2 round), Ombra amica

6

+4

+5

+2

+2

Sentiero Oscuro

7

+5

+5

+2

+2

+1d6 attacco furtivo

8

+6/+1

+6

+2

+2

 

9

+6/+1

+6

+3

+3

+1d6 attacco furtivo

10

+7/+2

+7

+3

+3

Tocco delle Ombre (1 round)


Requisiti:

Allineamento: qualsiasi caotico

Razza: Elfo (qualsiasi) o Umano (R’Llytha)

Abilità: Sotterfugio 8 gradi

Talenti/Capacità: Attacco furtivo 3d6

Speciale: Essere in possesso di un frammento spettrale, cioè essere stati scelti da esso, e suicidarcisi.

 

Dv: d6

 

Abilità: cercare (int), disattivare congegni (int), parata (des), percezione (sag), scalare (for), scassinare serrature (des), sotterfugio (des)


 

 

Assalto delle Ombre:

Da occultati, rimanere tali dopo aver effettuato un attacco. Richiede tiro su nascondersi contro osservare dell’avversario.

 

Frammento spettrale:

Frammento del Limbo, questo materiale ha una consistenza liquidodensa, affatto solida, sembra incorporea alla vista, dando al tatto una sensazione di straneamento; tuttaviapuò essere lavorato con mezzi magici, ottenendo oggetti molto efficaci. Il materiale da di base ad un’arma la capacità di ignorare la consistenza della materia, attraversandola. Ciò permette di attraversare oggetti fisici come scudi, armature, porte, muri o quant’altro, ignorandone i bomus di protezione. Al contempo è in grado di infliggere danni da furtivo anche alle creature solitamente immuni; ciò in base al fatto che i frammenti spettrali danneggiano direttamente le anime delle vittime, cosa di cui è dotata ogni creatura, golem e non morti compresi.

 

Ombra amica:

Permette di ospitare una o più creature all’interno della propria ombra (uno spazio che corrisponde ad ogni creatura nel piano delle ombre); si può ospitare una creatura di taglia uguale o inferiore, per un tanto di round pari a 5 + 1 x liv da OdA posseduti. Nell’ombra si hanno distinte percezioni dell’ambiente che circonda l’ospitante, come se si guardasse da una finestra ma attraverso una superficie scura e distorcente. Si può costringere qualcuno ad entrare nell’ombra (TS 10 + liv da OdA per resistere); una volta all’interno si può fuoriuscire per il termine di tempo dell’effetto, grazie alla volontà dell’OdA che spezzi l’effetto, grazie ad un qualsiasi mezzo di viaggio planare o tentando di forzare la volontà dell’OdA (confronto tra caratteristiche – SAG). Mezzi magici come individuazione del magico rivelano un’aura di alterazione presente nell’ombra; incantesimi come visione del vero rivelano la presenza del varco ma non dei suoi occupanti.

 

Passo d’Ombra:

Grazie a questa capacità ci si può Nascondere e Muoversi silenziosamente mantenendo la piena velocità.

 

Sentiero oscuro:

Ci si può spostare attravrso il Piano delle Ombre per un tanto di round al giorno pari a 5 + livelli da OdA posseduti. Si può sfruttare il tempo a disosizione spezzandolo in momenti diversi; durante la notte il movimento all’interno del Piano delle Ombre avviene a velocità raddoppiata. Entrare e uscire dal Piano delle Ombre conta come azione equivalente al movimento, ma è necessario varcare un’ombra sia nell’entrata che nell’uscita. Il movimento nel Piano delle Ombre avviene lungo il confine tra quest’ultimo e i Piani Materiali (come per l’incantesimo camminare nelle ombre, mag/str 7°).

 

Strale Oscuro:

Permette di effettuare attacchi mortali entro 9m e furtivi entro 18m.

 

Tocco delle Ombre:

Questo potere è simile al Colpo Mortale dell’assassino, tranne che i round di studio necessari diventano 2 al 5° livello e 1 al 10° livello.