CDP E CLASSI STANDARD - Danzatore della luna crescente

I danzatori della luna crescente erano anticamente sacerdoti e guerrieri sacri del culto di Ishar, Dea della Luna, figlia di Dhana e Manwe, Madre Terra e Padre Cielo. Nei millenni le tradizioni religiose si sono perse e hanno cambiato forma, arrivando ai posteri spogliate del loro significato.

Il rigido addestramento, le tecniche e gli stili, i movimenti delle danze non sono legati direttamente all’officio del culto, ma sono in grado di per se di richiamare le energie magiche grezze a cui sono legate, la differenza sta nel fatto che un dlc ormai non sa di stare facendo ricorso alle energie di taluna o talaltra divinità.

 

 

Liv

Bab

T

R

V

Speciale

 1

+1

+0

+2

+0

Danza delle lame, stile delle lune crescenti

2

+2

+0

+3

+0

Schivare prodigioso

3

+3

+

+3

+1

Talento

4

+4

+1

+4

+1

 

5

+5

+1

+4

+1

 

6

+6/+1

+2

+5

+2

 

7

+7/+2

+2

+5

+2

Talento

8

+8/+3

+2

+6

+2

 

9

+9/+4

+3

+6

+3

 

10

+10/+5

+3

+7

+3

Talento

 

Dv: d8

 

Abilità: 4 + bonus intelligenza x livello

Lista abilità: acrobazia, equilibrio, guarire, intrattenere (danza), parata, percezione, raggirare, saltare, sotterfugio

 

Requisiti:

Abilità: acrobazia 8 gradi, equilibrio 8 gradi, intrattenere (danza) 8 gradi, parata 8 gradi, saltare 8 gradi

Bab: +4 o +

Caratteristiche: carisma 15 o +, destrezza 15 o +

Talenti/capacità: competenza nella Luna crescente*, presa della scimmia.

 

 

 

Stile delle lune crescenti:

Consiste nell’utilizzare due armi doppie (vedi “luna crescente”*) contemporaneamente, effettuando l’attacco durante l’esecuzione di una danza acrobatica. Per innescare la sequenza di attacco/danza è necessaria una prova di acrobazia con CD pari a 20 + 5 ogni 2 attacchi oltre i primi 4.

Nel corso dell’azione di attacco completo si può compiere movimento (in base alla capacità di salto) attraversando lo spazio occupato dagli avversari (alcune danze richiedono espressamente di compiere un certo tipo di movimento); essendo l’attacco parte del movimento, esso non influenza il movimento stesso, permettendo al dlc di fermarsi, tornare indietro, girare,etc:

- attacco acrobatico, il muoversi nella casella occupata da un avversario durante un attacco/movimento non provoca di per se attacchi di opportunità. Nel caso si fallisca la prova su acrobazia non si riesce a passare e ci si ferma ai primi 4 attacchi; nel caso si fallisca di 10 o + si subisce un attacco di opportunità.

- somma il carisma al txc

- impara ad usare la mano secondaria come se fosse primaria (Combattere con due armi)

- usare due lune crescenti contemporaneamente

- compiere movimento durante l’attacco

- ogni 5 punti di intrattenere/danza si ottiene +1 al txc e alla ca

- ogni 5 punti di saltare il movimento/attacco aumenta di 1m

SINERGIE

- ogni 5 gradi di saltare si guadagna +1 ad acrobazia e viceversa

- ogni 5 gradi di equilibrio si guadagna +1 ad acrobazia e viceversa

- ogni 5 gradi di acrobazia si guadagna +1 ad intrattenere (danza) e viceversa

 

IMPORTANTE

Il dlc mantiene i privilegi dello stile delle due lune e della danza delle lame solo sino a che non indossa nessuna armatura ne scudo.

 

Danza delle lame (“musica bardica” sotto forma di danza)

La danza del dlc è in grado di creare effetti magici come secondo l’uso della musica bardica, tranne che per il fatto che la maggior parte dei poteri hanno effetto solo su un singolo bersaglio, se stesso o l’avveresario. Alcuni dei poteri indicati di seguito terminano il loro effetto “quando viene interrotta la danza”, con ciò si intende il danzare come capacità, non tanto come durata di un combattimento.

Il dlc impara una danza x bonus carisma + 1 ogni 2 livelli da dlc. Per attivare l’effetto di una qualsiasi danza è necessaria una prova su intrattenere (danza) con CD 10:

 

Danza dell’airone, la leggerezza e l’eleganza dell’airone permettono al dlc di sommare il proprio livello di dlc alle prove di acrobazia necessarie durante gli attacchi acrobatici.

 

Danza delle api, ogni attacco andato a segno contro un determinato bersaglio massimizza i danni di un +1 (la massimizzazione perdura sino a che si attacca lo stesso bersaglio).

 

Danza del drago, la forza della natura che il drago rappresenta viene richiamata durante questa danza. Il dlc infonde nelle sue lune un tipo di energia elementale applicando ai danni un +2 ogni 2 livelli da dlc. Le energie elementali sono: acido, fuoco, freddo, sonora, veleno. Si ottiene un’ulteriore energia tra cui scegliere ad ogni livello dispari successivo al primo.

Il bonus magico persiste sinchè si danza e svanisce immediatamente se si interrompe la danza.  

 

Danza della scimmia (circolare), attraverso questa danza, in un dato round, il dlc somma un +1 al txc x ogni attacco andato a segno contro un determinato bersaglio colpito nel round precedente, massimo +1 x bonus carisma.

 

Danza del serpente, la mortalità del serpente rende le lune del dlc particolarmente insidiose, aumentando il loro moltiplicatore di critico di +2 (luna crescente 19-20 x 2 diventa 19-20 x4).

 

Danza della tigre, la ferocia della tigre getta il dlc in una sorta di frenesia; guadagna 2 pf temporanei ogni volta che danneggia un avversario. I pf così guadagnati durano sino a che si protrae la danza.

 

Danza del cinghiale, richiamando l’energia del cinghiale il dlc inspessice la sua pelle, incrementando la sua armatura naturale di +1 x ogni attacco andato a segno, massimo +1 x bonus carisma.

 

Danza della fenicie (circolare), attraverso questa danza il dlc è in grado di trasmettere il danno subito durante una danza, guarendo di tanti pf quanti danni riesce a trasmettere. Ogni attacco messo a segno trasmette potenzialmente 5 danni subiti, che vengono trasmessi solo ed esclusivamente al termine della danza (minimo 4 tocchi – attacchi andati a segno su un singolo bersaglio). Quando e se viene messo a segno anche l’ultimo colpo vengono trasmessi i danni subiti e si guarisce di un massimo di pf pari ai pf dell’avversario

 

Danza del ragno, sino a che continua a danzare il dlc è in grado di muoversi su pareti e soffitti a meta del suo movimento per round.

 

Danza della pulce d’acqua, sino a che continua a danzare il dlc è in grado di camminare sull’acqua.

 

Danza della rondine, sino a che continua a danzare il dlc è in grado di camminare nell’aria (come secondo l’omonimo incantesimo).

 

Danza delle ombre, richiamati dal piano delle ombre vengono creati dei doppioni illusori del dlc (1 x livello) che perdurano sino a che non si protrae la danza.

 

Danza del vuoto, scivolando tra le pieghe dello spazio e della materia, il dlc è in grado di spostare se stesso da un punto all’altro (massimo 1m x livello + bonus carisma) durante l’azione di movimento.

 

Danza dell’opprimente peccato, ad ogni tocco andato a segno il dlc grava un singolo bersaglio oggetto della sequenza di attaco di 10 kg di peso aggiuntivo (TS volontà CD = prova di intrattenere del dlc)

 

 

Talenti:

Arma focalizzata, arma gemella, arma consacrata, arma preferita, attacco poderoso, combattere alla cieca, contrattacco, contrattacco migliorato, critico migliorato, dogana, dogana migliorata, incalzare, incalzare potenziato, iniziativa migliorata, opportunismo, parata migliorata, riflessi da combattimento, specializzazione in un arma

 

 

*Luna crescente:

Arma atavica della tradizione Sitha, legata al culto di Ishar, consiste in una doppia lama curva delle dimensioni di una sciabola.

Danni

Critico

Peso

Tipo

 

1d6

19-20/x2

4 kg

taglio