TALENTI

Arma arcana:

Questo talento permette di sommare al tiro x colpire, anziché il bonus di destrezza, il bonus mentale appropriato quando si attacca con un incantesimo.

 

Arcanista maestro:

Questo talento permette all’incantatore di sommare 1/3 del suo livello globale al suo effettivo livello da incantatore. Nel caso la somma sia minore del livello globale, l’incantatore può utilizzare tale somma per determinare ogni variabile dipendente dal livello di incantatore (incantesimi memorizzabili, variabili degli incantesimi, etc). Requisiti: Intelligenza 15 o +, un qualsiasi talento di metamagia.

 

Contrattacco:

Talento che concede max un attacco gratuito per round dopo aver parato con successo un attacco.

 

Contrattacco migliorato:

Talento che concede un attacco gratuito dopo aver parato un attacco con successo.

Si possono effettuare in ogni round max 1 contrattacco per bonus dex.

 

Critico migliorato/Potenziato:

Intervallo di minaccia x2/x3 (stocco 18,19,20 – x2 15,16,17 – x3 12,13,14).

 

Dogana:

Talento che incrementa l'area di minaccia di 0,5m (0,25m – 0,5m – 1m). Requisiti dex 15 o +, riflessi da combattimento.

 

Dogana migliorata:

Talento che incrementa l'area di minaccia di 1m (0,5m – 1m – 2m). Requisiti dogana.

 

Incanalare incantesimo:

Incanalare un incantesimo significa trasformarlo in un proiettile di energia, ciò può suscitare effetti diversi a seconda deel tipo di incantesimo:

INCANALARE UN INCANTESIMO CHE NON FA DANNI:

- Freccia di energia che infligge danni da furtivo (tiro x colpire) + effetto dell’incantesimo (tiro salvezza a zona o meno, a seconda dell’incantesimo).

oppure

- Convertire l’effetto e l’efficacia dell’incantesimo in massa magica in grado di fare danni aggiuntivi arcani [(1d8 + 1 x livello da incantatore, max + 5; max + 10 x un incantesimo di 2° livello e cosi via) x ogni livello di incantesimo] + i danni da furtivo (tale modalità prevede solo il tiro x colpire, nessun tiro salvezza).

INCANALARE UN INCANTESIMO CHE FA DANNI:

- Mantenere il tipo di energia dell’incantesimo, calcolare i danni per la durata massima, far effettuare il tiro salvezza per un solo round di esposizione agli effetti (se previsti), ma con malus di -1 x ogni 2 round di esposizione (se previsti) e sommare il furtivo (tiro x colpire + tiro salvezza).

- Trasformare l’efficacia dell’incantesimo in massa magica in grado di fare danni aggiuntivi arcani [(1d8 + 1 x livello da incantatore, max + 5; max + 10 per un incantesimo di 2° livello e cosi via) x ogni livello di incantesimo] + i danni da furtivo (tale modalità prevede solo il tiro x colpire, nessun tiro salvezza).

IN QUALSIASI CASO

TIRO PER COLPIRE:1d20 + BaB + livello incantesimo + mod mentale + vari

TIRO SALVEZZA: 10 + livello incantesimo + mod mentale + vari

Requisiti furtivo 3d6, intelligenza 15, un qualsiasi talento di metamagia. Incanalare un incantesimo richiede uno slot di 3 livelli superiore.

 

Lex Arcana I:

Applicare talenti di metamagia a incantesimi di scuole soggette ad “Incantesimo focalizzato” fa incrementare il livello dell’incantesimo di uno slot in meno.

 

Lex Arcana II:

Applicare talenti di metamagia a incantesimi di scuole soggette ad “Incantesimo focalizzato superiore” fa incrementare il livello dell’incantesimo di due slot in meno.

 

Moltiplicatore Migliorato/Potenziato:

Moltiplicatore +1/+2 (stocco x2 - +1 x3 - +2 x4).

 

Parata migliorata:

Talento che permette di parare senza dichiarare prima dei tiri per colpire quanti attacchi si vogliono dedicare. Requisiti 8 gradi in Parata.