CDP E CLASSI STANDARD - Ladra di sogni

Liv Bab T R V    Speciale
1 +0 +0 +2 +2 Occhio dell'anima, Portale del Sogno I, Viaggio Onirico I
2 +1 +0 +3 +3 Cappio di seta
3 +2 +1 +3 +3 Nodo di seta
4 +3 +1 +4 +4 Viaggio Onirico II
5 +3 +1 +4 +4 Portale del Sogno II
6 +4 +2 +5 +5
7 +5 +2 +5 +5 Viaggio Onirico III
8 +6/+0 +2 +6 +6 Portale del Sogno III
9 +6/+1 +3 +6 +6
10 +7/+2 +3 +7 +7 Portale del Sogno IV, Viaggio Onrico IV

Dv: d6

 

Abilità di classe:

Lista abilità: artista della fuga (des), camuffare (car), cercare (int), comunicazione segreta (sag), concentrazione (cos), conoscenze (int), diplomazia (car), guarire (sag), intimidire (car), intrattenere (car), leggere le labbra (int), orientamento (sag), parata (des), parlare linguaggi (int), percezione (sag), professione (int), raggirare (car), sapienza magica (int), sotterfugio (des)

 

Punti abilità ad ogni livello: 2 + mod int

 

Requisiti:

  • Essere di sesso femminile o appartenere al popolo Faerie (presso gli altri popoli è molto raro che un maschio sviluppi la capacità innata di accedere in modo cosciente al Sogno)
  • Allineamento qualsiasi caotico
  • Capacità di Viaggio Onirico o di Portale del Sogno o capacità equivalente

 

 

Cappio di seta:

Individuata una creatura sognante nel Reame del Sogno, una lds ha la possibilità di stringere un legame tra la sua anima e quella del sognante. Ciò le permette di "rubare" (il sognante non le perde) ricordi, conoscenze e capacità. In termini di gioco una lds può acquisire livelli di una o + classi possedute da una creatura bersaglio legata dal cappio, "perdendo" un egual numero di livelli da lds. Può mantenere le conoscenze acquisite un tot di giorni pari al livello di lds + bonus carisma. La creatura bersaglio ha diritto ad un TS su volontà con CD 10 + livello di lds + mod carisma.

 

 

Nodo di seta:

Individuando una creatura nel Reame del Sogno, una lds ha la possibilità di legarsi ad essa e farsi trascinare materialmente, nel ritorno alla veglia, comparendo, al momento del risveglio, accanto al destante.

Stringere tale legame richiede un'azione standard.

 

 

Specchio dell'anima:

Viaggiando per il Reame del Sogno, una lds ha la capacità di capire la vera natura delle creature che incontra a prescindere dalla forma assunta nel Sogno.

Questa capacità necessita di un tot di round di attenzione per agire in modo completo e profondo:

1° round: rivela intorno a se la presenza di creature non originarie del Reame del Sogno (in forma di sognante o di viaggiatore).

2° round: rivela il numero e la posizione delle creature percepite

3° round: rivela intensità dell'aura*, tipo e allineamento delle creature percepite

4° round: rivela struttura di livelli e classi (assorbimento superficiale dei ricordi più marcanti).

 

Il 1° round di percezione è sempre attivo, costituisce il senso principale di un viaggiatore del Sogno; conta come azione gratuita (10m x livello di lds, notare che le distanze nel Sogno sono molto relative). Gli altri livelli di studio necessitano di concentrazione costante (10m + 2 x livello da lds).

 

INTENSITA' DELL'AURA:

* Intensità:     Evanescente**                      Flebile
1 DV o meno Debole
2- 4 DV Moderata
5 - 10 DV Forte
11 o + DV Incontenibile

PERMANENZA DELLA TRACCIA DI POTERE:

                  ** Evanescenza                          Durata
     Debole 1d6 minuti
     Moderata 1d6 + 10 minuti
     Forte 1d6 ore
     Incontenibile 1d6 giorni

 

 

Portale del Sogno:

La lds acquisisce la capacità aprire un portale sul Reame del Sogno, varcando materialmente il confine tra i Reami. Si può aprire il Portale del Sogno una volta al giorno ogni 2 punti di bonus volontà. Dal 5° livello in poi la lds può portare con se attraverso il portale anche altre creature (1 x livello da lds); può aprire un "portale per altri" 1 volta al giorno al 5°, 2 volte al giorno all'8° e 3 al 10°.

 

 

Viaggio onirico:

Questa capacità permette di viaggiare in forma astrale attraverso il Reame del Sogno. La lds può portare con se una creatura x livello di lds + 1/2 bonus carisma (ogni creatura dev'essere addormentata). Ogni viaggiatore apparirà dormiente nel piano di partenza, compresa la lds e non potrà essere svegliato con mezzi normali (dissolvi magie o simili funzionano normalmente).

Si può effettuare un viaggio al giorno ogni livello pari + 1 x bonus volontà.