CDP E CLASSI STANDARD - Cavaliere del Nono Torrione

Preso in contropiede e ingannato dalle mosse del Signore della Guerra di Mathras Nelper, Joliarna, l'esercito del Vanlikas si trovò sbilanciato a settentrione, lungo le valli, mentre in forze i demoni attaccavano la Fortezza di Thinas Menerelith, la Porta d'Oriente, la Scala dei Re.

Solo un gruppo sparuto di soldati difendeva la roccaforte. Alcune migliaia contro le orde dei dannati provenienti da Tiun Lhe, 10000 soltanto del Casato Rakugan.

Accortosi dell'inganno, il Santo, Jordaki III del Vanlikas, ordinò immediatamente una marcia forzata alla volta di Thinas Menerelith, per tentare di arginare almeno la discesa dei demoni oltre il Bastione dei 5 re.

L'esercito del re non incontrò tuttavia demone alcuno, ne segno di scorreria, ne del passaggio di una siffatta orda.

Al loro arrivo, gli uomini del Vanlikas trovarono la Scala degli Dei tinta di rosso dal sangue di uomini e demoni. Fra i corpi dei soldati nella Sala Grande qualcuno ancora si muoveva, era vivo, e fra l'esultanza dei presenti venne assistito e guarito.

Solo in 19 si salvarono quel giorno, in poche migliaia contro una forza dieci volte superiore. Difesero sino all'ultimo, strenuamente, il passaggio alle loro terre, ai loro cari.

Rimasti ormai in pochi innalzarono una preghiera ad Arhn, perchè li aiutasse, perchè non rendesse vano il loro sacrificio.

Il ghigno sul volto degli immondi fu la più eloquente delle risposte, nulla sembrava essere mutato.

Dal centro della Sala Grande, Lachraine, l'Arcidemone che comandava l'orda, ordinò ai demoni di avanzare. Fu questione di un attimo, i cavalieri ancora immobili a capo chino dopo la preghiera, i demoni a pochi passi da loro alti come torri.

I dannati colpirono e i cavalieri tentarono un'ultima disperata resistenza. Ma erano troppi per ciascuno e gli attacchi passarono sotto la guardia; eppure il sangue non sgorgava.

Presi dalla trance del combattimento i cavalieri non se ne accorsero nemmeno, ma non rimanevano feriti; al contrario i demoni cadevano come foglie; i colpi dei cavalieri, come vibrati da mani di giganti.

Liv

BaB

T

R

V

Speciale

1

+1

+2

+0

+0

Sangue consacrato 3 pf x 2, Individuazione del male, Favore di Arhan, +1 talento

2

+2

+3

+0

+0

R.D. +1 , Aura di coraggio

3

+3

+3

+1

+1

+1 talento

4

+4

+4

+1

+1

Sangue consacrato 7 pf, R.D. +2

5

+5

+4

+1

+1

Sangue consacrato x3

6

+6

+5

+2

+2

R.D. +3, +1 talento,

7

+7

+5

+2

+2

Sangue consacrato 11 pf

8

+8

+6

+2

+2

R.D. +4

9

+9

+6

+3

+3

+1 talento

10

+10

+7

+3

+3

Sangue consacrato 15 pf x4, R.D. +5

 

Dv: 10

 

Abilità di classe:

Lista abilità: addestrare animali (car), cavalcare (des), concentrazione (cos), conoscenze/demoni/diavoli (int), diplomazia (car), guarire (sag), parata (des), parlare linguaggi (int), percezione (sag)

 

Punti abilità ad ogni livello: 2 + mod int

 

Requisiti:

  -  Allineamento Legale

  -  Bab +3
  -  Possedere i talenti Attacco poderoso, Schivare
  -  Capacità di scacciare i non morti

  -  Essere fedele ad Arhn

 

 

Aura di coraggio:

Come per i paladini, grazie a questo potere i cnt sono immuni alla paura (magica o meno). Gli alleati presenti entro un raggio di 3m dal cnt guadagnano un bonus di morale pari a +2 x bonus carisma del cnt ai TS contro effetti della paura (questa capacità non funziona se il cnt è privo di sensi o morto).

 

 

Individuazione del male:

A volontà, duplicando gli effetti dell'incantesimo "Individuazione del male" (chr/mag 1°).

 

 

Favore di Arhan:

Ad ogni livello di cnt si guadagna un tentativo extra di scacciare i non morti.

 

 

Riduzione del danno:

Riduzione del danno crescente in base al livello, 2 punti ogni livello di cnt + bonus volontà. La riduzione è valida solo contro demoni e diavoli.

 

 

Sangue consacrato:

Sacrificando un tot di pf (3 al 1°, 7 al 4°, 11 al 7°, 15 al 10°) e usando un tentativo di scacciare i non morti, il cnt consacra il suo sangue e la sua arma ad Arhn, facendone colare un rivolo sulla lama (azione standard). Un'arma preparata in questo modo conta come "consacrata" e infligge danni maggiorati verso demoni e diavoli (x2 al 1°, x3 al 5°, x4 al 10°); l'incantamento dura due round per livello di cnt + 1 x bonus carisma.

 

 

Consacrare arma:

Attraverso il sacrificio del suo sangue un cnt è in grado di stringere un legame speciale con Arnh, consacrando la sua arma al volere del Dio (2 se impugnate contemporaneamente). Il rituale in questione consiste nel far colare il proprio sangue sull'arma.

L'arma così consacrata conta come benedetta e legale e ottiene un bonus di +1 al tiro x colpire e ai danni x bonus carisma contro caotici e/o malvagi. Le minacce di critico vengono inoltre automaticamente confermate contro caotici e/o malvagi.

 

 

Talenti:

Combattere con due armi, contrattacco, contrattacco migliorato, critico migliorato, critico potenziato, dogana, dogana migliorata, maestria, incalzare, incalzare potenziato, parata migliorata, scacciare extra, specializzazione in un'arma, attacco rapido, attacco turbinante.