CDP E CLASSI STANDARD - Innatista

Liv Bab T R V Speciale
1 +0 +0 +0 +2      +1 liv incantatore, Jarga, Lex Arcana I, Via dell'Innatista I
2 +1 +0 +0 +3 +1 liv incantatore o talento
3 +1 +1 +1 +3 +1 liv incantatore
4 +2 +1 +1 +4 +1 liv incantatore, Via dell'Innatista II
5 +2 +1 +1 +4 +1 liv incantatore, Lex Arcana II
6 +3 +2 +2 +5 +1 liv incantatore o talento
7 +3 +2 +2 +5 +1 liv incantatore, Via dell'Innatista III
8 +4 +2 +2 +6 +1 liv incantatore
9 +4 +3 +3 +6 +1 liv incantatore
10 +5 +3 +3 +7 +1 liv incantatore o talento

 

Dv: d4

 

Abilità di classe:

Lista abilità: cercare (int), concentrazione (cos), conoscenze (int), diplomazia (car), guarire (sag), parlare linguaggi (int), percezione (sag), raccogliere informazioni (car), sapienza magica (int)

 

Punti abilità ad ogni livello: 2 + mod int

 

Requisiti:

  • Abilità Conoscenze arcane/piani (8 gr)
  • TalentiIncantesimo focalizzato (qualsiasi scuola)
  • Conoscere e poter lanciare incantesimi arcani di 3° liv e sacri di 1° liv o viceversa

 

Jarga:

La Jarga è uno dei principi filosofici fondamentali degli Innatisti. Rappresenta il Pozzo degli Dei, dal quale essi guardano al mondo degli uomini. Lo stesso termine definisce la Fonte Sacra, la Porta interiore che collega ogni creatura al divino.

Attraverso questa dottrina un Innatista è in grado di conoscere l'arcano attraverso una propria via "innata".

In gioco si traduce nella capacità ogni livello dispari di focalizzarsi su una scuola di magia, potendo ad essa applicare le Lex Arcana I e II.

 

 

 

Lex Arcana I:

Capacità che permette di sommare i bonus di intelligenza e saggezza alla CD delle scuole di magia soggette alla Jarga.

 

Lex Arcana II:

Capacità che permette di applicare talenti di metamagia agli incantesimi, appartenenti alle scuole di magia soggette alla Jarga, studiati in forma normale, aumentando il tempo di lancio di un round x slot  di livello aggiuntivo.

I round aggiuntivi diminuiscono di 1 al 7° e di 1 al 10°.

 

 

Via dell'Innatista I:

Acquisizione di un secondo "dominio karmico" (lista di incantesimi a tema dal 1° al 9°, sostituibili in qualsiasi momento con un incantesimo memorizzato; bene/male, legge/caos, evocazione, guarire/ferire, etc).

 

Via dell'Innatista II:

Acqusizione di un dominio di prestigio (inteso come superiore comprensione dei segreti relativi alle potenze e alla propria "Potenza personale").

 

Via dell'Innatista III:

Acquisizione di un secondo dominio di prestigio.

 

 

Talenti:

Tutti i talenti di metamagia più:

Arma arcana, Critico migliorato (contatto, raggio), Incanalare incantesimo, Scacciare extra, Specializzazione arcana, Specializzazione arcana superiore, Specializzazione in un arma (contatto, raggio).