CDP E CLASSI STANDARD - Guardia di gilda

Fondamentalmente Guerrieri, questi combattenti sono addestrati a gestire gli spazi tenendo a bada più avversari, controllando le posizioni e approfittando di ogni passo falso.

 

 

Liv

Bab

T

R

V

Speciale

1

+1

+0

+2

+0

Dogana, Contrattacco

2

+2

+0

+3

+0

+1 Talento

3

+3

+1

+3

+1

+1 Talento

4

+4

+1

+4

+1

Critico migliorato

5

+5

+1

+4

+1

+1 Talento

6

+6/+1

+2

+5

+2

Moltiplicatore migliorato

7

+7/+2

+2

+5

+2

+1 Talento

8

+8/+3

+2

+6

+2

Critico potenziato

9

+9/+4

+3

+6

+3

+1 Talento

10

+10/+5

+3

+7

+3

Moltipicatore potenziato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dv: D10


 

Abilità: 3+ bonus int. x livello

Lista: Ascoltare, Guarire, Intimidire, Osservare, Parata, Percepire intenzioni,

 


Requisiti:

Abilità: Parata 8 gradi

Carateristiche: Destrezza 15 o +

Talenti: Iniziativa migliorata, Riflessi da combattimento, Attacco poderoso, Incalzare, Muoversi in combattimento.

 

 

 

Critico migliorato/Potenziato:

Intervallo di minaccia x2/x3 (stocco 18,19,20 – x2 15,16,17 – x3 12,13,14).

 

Moltiplicatore migliorato/Potenziato:

Moltiplicatore +1/+2 (stocco x2 - +1 x3 - +2 x4).

 

Contrattacco:

Talento che concede max un attacco gratuito per round dopo aver parato con successo un attacco.

 

Contrattacco migliorato:

Talento che concede un attacco gratuito dopo aver parato un attacco con successo.

Si possono effettuare in ogni round max 1 contrattacco per bonus dex.

 

Dogana:

Talento che incrementa l'area di minaccia di 0,5m (0,25 – 0,5 – 1). Requisiti dex 15 o +, mobilità/riflessi da combattimento.

 

Dogana migliorata:

Talento che incrementa l'area di minaccia di 1m (0,5 – 1 – 2). Requisiti dogana.

 

 

Parata:

Abilità di classe per qualsiasi classe o cdp abbia un bab buono o medio. Dipendente dalla destrezza, permette di effettuare dopo un attacco corpo a corpo subito una prova su Parata (per ogni attacco effettuabile a round) per deviare il colpo. Nel round successivo si perderanno un tot di attacchi pari ai tiri di parata effettuati. E' necessario dichiarare dopo la dichiarazione di attacco ricevuto e prima che i tiri per colpire vengano effettuati quante parate si vogliono investire.

 

Parata migliorata:

Talento che permette di parare senza dichiarare prima dei tiri per colpire quanti attacchi si vogliono dedicare. Requisiti 8 gradi in Parata.

 

Lista talenti:

Arma consacrata, Arma focalizzata, Arma gemella, Contrattacco migliorato, Dogana migliorata, Incalzare migliorato, Parata migliorata, Sbilanciare, Sbilanciare migliorato, Specializzazione in un arma.