CDP E CLASSI STANDARD - Nappikatinkilith (Cavalcamorte)

Norn, Nakkiga

Nel Pozzi dei Sospiri regnava un silenzio denso e palpabile che riempiva l'aria fra l'elfo e il katinkilith. Gli occhi arancioni della bestia erano due lame luccicanti piantate in quelli del poveretto..

Non abbassare lo sguardo, rimani immobile, non farti spaventare dalla sua forza. Erano ore ormai che Ghororlil si ripeteva queste parole; aveva lastricato mille volte il cammino tra lui e l'animale coi suoi discorsi, ma un formicolio indisponente gli aveva sempre suggerito che il secondo passo non si sarebbe posato prima di essere dilaniato dalla belva.

Non abbassare lo sguardo, riman... un lampo improvviso begli occhi del felino, una postura un poco diversa el'elfo scattò in avanti con passo sicuro e sguardo fermo.

Si fermò davanti alla belva, gli occhi nei suoi, ne poteva sentire l'alito, dall'odore forte di sangue del suo predecessore; ma lui non sarebbe stato ucciso, sarebbe stato accettato e avrebbe legato a se la creatura.

Lentamente, a palmo alto, le portò la mano vicino alla bocca; il katinkilith l'annusò interessata e poco dopo la lecco, finendo per strusciarci contro col muso.

Ghororlil uscì dal Pozzo che era sera, cavalcando quella che sarebbe stata una compagna per la vita.

 

Per ogni Ghororlil che esce vivo dal Pozzo, altri 100 vi rimangono ad arrossare le fauci delle Morti Silenziose, i katinkilith, le cavalcature tanto bramate, simbolo di potere e del favore di Utuk'Ku.

i Nappikatinkilith sono un corpo scelto di combattenti incantatori, devoti fino al fanatismo ad Utuk'Ku, la Signora dei Ghiacci. Pur se presenti in tutto il territorio Norn, si può entrare a farne parte solo superando la prova del Pozzo dei Sospiri, a Nakkiga.

Liv Bab         T R V        Incantesimi/Attacco furtivo/talenti Speciale
1 +1 +2 +0 +2 +1 liv inc o +1 tal Cavalcatura speciale, Comb. in sella migliorato, Padronanza
2 +2 +3 +0 +3

+1 liv inc o +1d6 furt

Schivare prodigioso I
3 +3 +3 +1 +3 +1 liv inc o +1 tal
4 +4 +4 +1 +4 +1 liv inc o +1d6 furt
5 +5 +4 +1 +4 +1 liv inc o +1 tal Schivare prodigioso II
6 +6/+1 +5 +2 +5 +1 liv inc o +1d6 furt
7 +7/+2 +5 +2 +5 +1 liv inc o +1 tal
8 +8/+3 +6 +2 +6 +1 liv inc o +1d6 furt
9 +9/+4 +6 +3 +6 +1 liv inc o +1 tal
10 +10/+5 +7 +3 +7 +1 liv inc o +1d6 furt

 

 

Dv: d8

 

Abilità di classe:

Lista abilità: addestrare animali (car), cavalcare (des), concentrazione (cos), conoscenze arcane/religione (int), intimidire (car), parlare linguaggi (int), parata (des), percezione (sag), raccogliere informazioni (car), sapienza magica (int), sotterfugio (des)

 

Punti abilità ad ogni livello: 2 + mod int

 

Requisiti:

  • Appartenere al popolo Norn
  • Allineamento qualsiasi non buono
  • Abilità Addestrare animali/Katinkilith (8 gr), Cavalcare/Katinkilith (8 gr), Conoscenze/arcane o religione (8 gr)
  • Talenti Combattere in sella
  • Capacità di attacco furtivo e conoscere e poter lanciare incantesimi arcani o sacri di 1° liv.

 

 

Cavalcatura speciale:

Al 1° livello il Nappikatinkilith prende parte ad un rituale che sancisce l'ingresso in tale casta, durante il quale incontra la propria Katinkilith, ottenendo la possibilità di stringere con essa un legame o venire ucciso.

Si seguano a tale proposito le regole per quanto riguarda la cavalcatura speciale del paladino (la scala segue i livelli da Nappikatinkilith + livelli da incantatore precedenti).

 

 

Combattere in sella migliorato:

Come il talento "Combattere in sella", ma il cavaliere ha la possibilità di evitare alla sua cavlcatura un attacco x bonus destrezza.

 

 

Padronanza:

Riferita all'Abilità "Cavalcare"; questa capacità accresce cavalcare di un punto ogni livello di Katinkilith acqusito.

 

 

Schivare prodigioso:

Equivalente alla Capacità "Schivare prodigioso" dei ladri, ma riferito alla cavalcatura.

 

 

TALENTI:

Arma focalizzata, arma preferita, arciere zen, attaccare in sella, attacco poderoso, carica devastante, carica incalzante, critico migliorato, critico potenziato, incalzare, incalzare potenziato, iniziativa migliorata, parare in sella, specializzazione in un arma, tirare in sella, tiro lontano, tiro preciso, tiro rapido, tiro ravvicinato.