POPOLI DI YDH - Iphian

Nirthal Ovunque +4 car/cos -2 des/for/sag str lep+1
Qanuq Shuttaqa, Zircadia +2 int -2 sag mag lep+1
Voorish Piani esterni +2 des/car -2 cos/for ldr, str lep+1

 

 

Letteralmente "Gli Amati dagli Dei". Il popolo Iphian fu il primo ad emanciparsi dal Caos, agli albori del mondo e oggi ritornano a calcare il suolo di Ydh dopo un'assenza di diversi millenni. Rimando al capitolo "L'Era dei Sogni la Tempesta magica e il Maelstrom" per ulteriori dettagli.

 

 

Qanuc

+2 int -2 sag

Taglia m

Velocità 9m

+2 ts vs veleni

Infravisione 15m

"Conoscenze arcane", "Sapienza magica" di classe: bonus int +1 grado x liv

Percezione dell'aura: 10m +5m ogni 5 livelli (individua energie magiche ed emanazioni; appartenenti a singole creature/elementi o a correnti magiche, i Ley)

Classe preferita: mago

 

Originari di un piano tuttora sconosciuto ai più, queste creature fecero la loro comparsa pochi decenni fa varcando con nonscialans (come si scrive, aiuto!!) un portale sigillato a Zircadia, suscitando lo sgomento dei Danshu.

Si sono dimostrati amichevoli e soprattutto potenti e collaborativi, rendendosi per la città dei maghi un potente alleato nei piani.

Attualmente molti di loro viaggiano per il Mythrandir, alla ricerca di conoscenze e comprensione, dicono.

Sono alti circa 1,7m sono di media corporatura, con scaglie scure e morbide che hanno l'abitudine di tatuare, coprendo presso che tutta la superficie del corpo.

Sono creature molto intelligenti e acute, edoniste e istintive, vivono di eccessi, ma si sono dimostrate sempre molto cordiali verso gli altri, verso chiunque, al di la dell'apparente interesse.

 

 

Voorish

+2 des/car -2 cos/for

Taglia m

Velocità 9m

+2 scalare/muoversi silenziosamente

"Conoscenze arcane", "Sapienza magica" di classe: bonus int +1 grado x liv

Percezione dell'aura: 10m +5m ogni 5 livelli (individua energie magiche ed emanazioni; appartenenti a singole creature/elementi o a correnti magiche, i Ley)

Classe preferita: stregone, ladro

 

Solitari e schivi, freddi e cinici, queste creature viaggiano fra i piani al soldo di questo o quell'altro patrono.

Sono dei mercenari rinomati per le loro abilità furtive e magiche, nonché per l'assoluta affidabilità, un Voorish non ha legami, si sa, non ha nulla da perdere.

Un tempo potenti e temuti, oramai il loro numero si é fatto talmente ridotto da far ipotizzare una loro completa estinzione; tuttavia c'é chi giura di averne visto alcuni presso i portali di Zircadia, soltanto pochi anni fa.

Agili e aggraziati, sono solitamente di corporatura snella e sinuosa; sono alti sull'1,7m e hanno pelli dalle scaglie piccole e sottili, dalle tonalità molto scure di verde.