POPOLI DI YDH - Genasi

Aasimar +2 sag/car lep+1
Acqua +2 cos -2 car lep+1
Aria +2 des/int -2 sag/car lep+1
Fuoco +2 int -2 car lep+1
Luce +2 sag/car -2 int/dex lep+1
Ombra +2 des/int -2 cos/for lep+1
Terra +2 for/cos -2 sag/car lep+1
Thiefling +2 des/int -2 car ladro lep+1

Rispettano appieno le caratteristiche citate nei manuali

 

Aasimar:

+2 sag/car

Taglia m

velocità 9m

Luce: 1 volta al giorno come stregone di pari livello del personaggio.

Bonus razziale +2 ascoltare/osservare

Resistenza acido, freddo, elettricità pari a 5

Scurovisione 18m

Archetipo: esterno

Lep +1

 

 

Acqua:

+2 cos -2 car

Taglia m

velocità 9m

Creare acqua: 1 volta al giorno come un druido di 5° livello.

Focus clericale: un chierico genasi dell’acqua guadagna automaticamente il domino “acqua”, che viene aggiunto come suo 3° dominio “preferito”

Bonus ts: +1 razziale contro incantesimi basati sull’acqua; ulteriore +1 ogni 5 livelli.

Scurovisione 18m

Archetipo: esterno

Lep +1

 

 

Aria:

+2 des/int -2 sag/car

Taglia m

velocità 9m

Levitazione: 1 volta al giorno, come lanciato da stregone di 5° liv.

Senza respiro: i Genasi dell’aria non respirano, sono perciò immuni all’annegamento, al soffocamento e a quegli attacchi che richiedono inalazione.

Focus clericale: un chierico genasi dell’acqua guadagna automaticamente il domino “aria”, che viene aggiunto come suo 3° dominio “preferito”

Bonus ts: +1 razziale contro incantesimi basati sull’aria; ulteriore +1 ogni 5 livelli.

Scurovisione 18m

Archetipo: esterno

Lep +1

 

 

Fuoco:

+2 int -2 car

Taglia m

velocità 9m

Controllare fiamme: capacità di controllare un qualsiasi fuoco entro 3m, riducendole sino alle sole braci o incrementandole sino a una luminosità pari a quella diurna; l’alterazione dura sino a 5 minuti e non modifica ne combustibile consumato ne calore prodotto.

Focus clericale: un chierico genasi dell’acqua guadagna automaticamente il domino “fuoco”, che viene aggiunto come suo 3° dominio “preferito”

Bonus ts: +1 razziale contro incantesimi basati sul fuoco; ulteriore +1 ogni 5 livelli.

Scurovisione 18m

Archetipo: esterno

Lep +1

 

 

Luce:

+2 sag/car -2 int/dex

Taglia m

velocità 9m

Focus clericale: un chierico genasi della luce guadagna automaticamente il domino “luce”, che viene aggiunto come suo 3° dominio “preferito”

Bonus ts: +1 razziale contro incantesimi basati sulla luce; ulteriore +1 ogni 5 livelli.

Scurovisione 18m

 

Archetipo: esterno

Lep +1

 

 

 

Ombra:

+2 des/int -2 cos/for

Taglia m

velocità 9m

Controllare ombre: 1 volta al giorno x un tot di 5 minuti può alterare zone d'ombra riducendo una zona di 3x3x3 sino a farla scomparire o incrementando una zona piccola sino a 3x3x3; il tempo di utilizzo può essere distribuito nell’arco della giornata.

Focus clericale: un chierico genasi dell’acqua guadagna automaticamente il domino “ombra”, che viene aggiunto come suo 3° dominio “preferito”

Bonus ts: +1 razziale contro incantesimi basati sull’ombra; ulteriore +1 ogni 5 livelli.

Scurovisione 18m

Archetipo: esterno

Lep +1

 

 

Terra:

+2 for/cos -2 sag/car

Taglia m

velocità 9m

Passare senza tracce: 1 volta al giorno, come lanciato da stregone di 5° livello.

Focus clericale: un chierico genasi dell’acqua guadagna automaticamente il domino “terra”, che viene aggiunto come suo 3° dominio “preferito”

Bonus ts: +1 razziale contro incantesimi basati sulla terra; ulteriore +1 ogni 5 livelli.

Scurovisione 18m

Archetipo: esterno

Lep +1

 

 

Tiefling:

+2 des/int -2 car

Taglia m

velocità 9m

Resistenza fuoco/freddo/elettricità pari a 5

Bonus razziale +2 raggirare/nascondersi

Scurovisione 18m

Archetipo: esterno

Classe preferita: ladro

Lep +1