POPOLI DI YDH - Insettoidi

Qintassiani Qintarasse variabili a seconda del re variabile a seconda del re
T’Checkrik

Soldato +2 cos/car -2 int/dex bar, grr
Voce +2 car -2 for brd, pal



Qintassiani:

 

Bonus caratteristiche: variabile a seconda del re

Altre variabili razziali: variabili a seconda del re

 

I Qintassiani sono forse le creature più strane di tutto Ydh.

Sono un popolo antichissimo, nato dalla volontà di una creatura della legge, Qiyell, la loro Regina, una divinità che rimase su Ydh successivamente all’Era dei Sogni.

Rimasta su Ydh fondò una sorta di città formicaio, una colonia, Qintarasse. Diede inoltre vita ad una stirpe di creature insettoidi, che, col tempo, hanno popolato la loro capitale rendendola una metropoli.

Qiyell perpetua la sua stirpe riproducendosi con individui mortali di altre razze, selezionati attraverso un potente artefatto, l’Inqall; questo metodo permette di dare alla luce una generazione di individui già adulti, tutti identici nell’aspetto e nelle caratteristiche a loro padre (pur essendo in sostanza Qintassiani), ma sempre indissolubilmente legati alla Regina; alcuni individui nascono invece con marcati caratteri insettoidi: fattezze, dimensioni, capacità, etc, questi elementi nascono “cuccioli” e sono considerati creature d’alto rango fra i Qintassiani, poiché rappresentano il massimo grado di similitudine alla Regina, sono chiamati T'Checkrik (sangue puro) e ricoprono ruoli di rilievo e fiducia, ma raramente escono all’esterno di Qintarasse.

I Qintassiani sono legati indissolubilmente alla loro Regina, attraverso essa mantengono coesione e sincronia; sono pertanto creature profondamente legali, anche se può capitare che alcuni di loro nascano o scelgano di ribellarsi al “controllo” della loro Sovrana, assumendo autonomia diventando però in questo modo dei reietti.

La loro indole legale e tollerante, nonché la favorevole posizione di Qintarasse, li ha resi degli ottimi e fidati mercanti, la cui fama è nota in tutto il Jakar.

 

 

T’Checkrik (Soldato/Voce):

 

Soldato:

+2 cos/car -2 int/dex

Velocità 9m

Volare 12m

+1 ca naturale x bonus cos

Armi naturali: morso (1d6)

+1 ts vs veleni/malattie x liv/dv

Vista cieca

Afferrare migliorato, morso

Classe preferita: barbaro, guerriero

Lep +2

 

Voce:

+2 car -2 for

Taglia media

Velocità 9m

Volare 18m

+1 ts vs veleni/malattie x liv/dv

Strumento musicale naturale (può suonarlo mentre compie altre azioni ma si può muovere camminando solo di 6m x round o volando a 12m x round)

Vista cieca

Classe preferita: paladino, bardo

Lep +1

 

Il termine T'Checkrik indica in Qintassiano quegli individui "sangue puro" che capita raramente nascano in una covata. 3 secoli fa, fr i membri di una covata nacque una nuova regina (evento più unico che raro e assolutamento non previsto, avvenuto al di la della volontà della Regina Dea), che in capo a pochi anni sviluppò un ascendente  karmico fenomenale sui Qintassiani, tanto da scatenare una vera e propria guerra civile nella città alveare. La nuova Regina, ancora bambina, venne portata via da Qintarasse, dai suoi seguaci, per evitare che venisse uccisa da Qiyell.

In seguito alla fuga della giovane regina diverse migliaia di Qintassiani sangue puro migrarono verso un nuovo alveare. Colonizzarono infine l'Al'Kabakra, un grande canyon a nord di Mangru Shua.